UDINE: GIUSEPPE MARCIANTE SFIORA LA FINALE NELLA PROVA DEL CIRCUITO EUROPEO U23

Sito ufficiale della A.S.D. Mazara Scherma e A.S.D. Circolo Schermistico Mazarese. C/O Palazzetto dello Sport - Via Dorando Pietri , Mazara del Vallo (TP), Italy, 91026! Chiama il +39 340 916 2014 o il 328 945 7645

UDINE: GIUSEPPE MARCIANTE SFIORA LA FINALE NELLA PROVA DEL CIRCUITO EUROPEO U23

Si è svolta a Udine dal 4 al 6 Gennaio 2025 il primo appuntamento internazionale della scherma giovanile con la Prova di Coppa del Mondo di Spada U20 e la Prima Prova Del Circuito Europeo U23 di sciabola.

Tra gli atleti selezionati dal CT della Nazionale, Nicola Zanotti, anche lo sciabolatore saccense ma tesserato per il Circolo Schermistico Mazarese, Giuseppe Marciante.

Giuseppe, ha sicuramente disputato un ottima prova con un inizio non entusiasmante ma con tanta grinta e determinazione.

Terminata la fase ai gironi con 3 vittorie e 2 sconfitte, il primo assalto lo vede superare il tabellone dei 64 vincendo il match con il punteggio di 15/7 contro un atleta Svedese.

Vittoria anche nel tabellone dei 32 vincendo un derby tutto italiano ma con un sofferto 15/14.

Purtroppo si ferma la corsa per l’accesso nella finale ad 8, perdendo un altro derby tutto italiano chiudendo la gara al 15^ posto.

Questo il commento a caldo del Maestro Giuseppe Pugliese: “Giuseppe Marciante continua a crescere gara dopo gara. Il risultato finale, anche se lascia l’amaro in bocca, dimostra che la convocazione a questo primo appuntamento Internazionale da parte del CT Azzurro è stata più che meritata. La sua crescita sportiva è un esempio di impegno e passione per lo sport e dimostra che con il duro lavoro e dedizione è possibile raggiungere obiettivi importanti come quelli della passata stagione: qualificazione al Campionato Italiano Assoluto e bronzo al Campionato Italiano Gold. Adesso prepariamo i prossimi appuntamenti stagionali con la consapevolezza di poter far bene e continuare ad essere un valore aggiunto come rappresentante di tutto il movimento schermistico siciliano nella specialità della sciabola”

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono contrassegnati con l' * (asterisco)